NEWS ed EVENTI
Hortopro Srl: Sede Commerciale Strategica presso Europalace Uffici
Quando si parla di agricoltura e coltivazione, spesso si pensa che non siano necessari spazi di business dedicati – come un ufficio o una sala conferenza. Eppure, nella realtà dei fatti, questo è un aspetto fondamentale non trascurabile.
Oggi le scienze dell’agricoltura sono considerate come un vero e proprio prodotto commerciale: per questo, anche in questo settore, è indispensabile uno spazio di lavoro adeguato in un ambiente professionale, elegante, funzionale e accogliente.
Un caso virtuoso è quello di Hortopro srl, società nata da un’idea dell’imprenditore Andrea Sale, specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti idroponici in serra e in campo aperto attraverso soluzioni “chiavi in mano” in grado di semplificare la vita degli agricoltori aiutandoli convertire i sistemi tradizionali oppure a investire in nuovi settori dell’Agricoltura moderna 4.0.
Un business center strategico per chi opera nell’Agricoltura 4.0
Per aprire fisicamente le porte dell’azienda anche a clienti e fornitori, Hortopro srl ha scelto come ufficio aziendale gli spazi del Business Center Europalace Uffici a Orbassano. Una location con uffici arredati sofisticati e moderni, perfetta per accogliere stakeholder e operatori del settore in un ambiente di design ma anche confortevole.
“Anche lo spazio per le videoconferenze apre la nostra azienda a clienti e fornitori permettendo massima concentrazione ed efficienza. L’agricoltura evoluta è un compendio di pratiche antiche gestite con informatica e tecnologie moderne ad alta capacità predittiva per ottenere incrementi e continuità di produzione” ha dichiarato Andrea Sale, Chief General Manager di Hortopro srl.
Il Business Center Europalace Uffici diventa così un hub strategico per promuovere un’agricoltura evoluta, al passo con la sostenibilità energetica e ambientale, combinando tecniche di produzione tradizionali con tecnologie all’avanguardia.
Coltura idroponica: con Hortopro srl, il futuro è oggi
L’idroponica è il superamento dell’agricoltura tradizionale in campo: un metodo che non utilizza suolo per coltivare piante, ma nutrienti portati alle radici con il solo scorrere dell’acqua favorendone una crescita migliore in tempi minori.
Questo innovativo sistema di coltivazione presenta innumerevoli vantaggi positivi: dalla qualità del prodotto alle condizioni lavorative, fino all’impatto ambientale, offrendo ai professionisti nuove prospettive economiche.
Hortopro srl punta a realizzare progetti nazionali e internazionali di coltivazioni protette in serre con la collaborazione di partner che hanno sviluppato tecnologie, impianti e soluzioni innovative.
Obiettivo: contribuire alla trasformazione e all’aggiornamento dell’agricoltura italiana.
Del resto “la coltivazione idroponica – prosegue Andrea Sale – permette di produrre 15 volte in più rispetto all’agricoltura tradizionale, in tempi più brevi e per dieci mesi l’anno, senza l’impiego di pesticidi ed evitando che gli inquinanti del terreno possano intaccare la qualità del prodotto. Si utilizzano le risorse in modo più consapevole, l’acqua viene riutilizzata a ciclo chiuso, con un consumo ridotto del 90 per cento”.
Impianti idroponici: energia sempre a portata di mano
Oggi esistono diverse tecniche di coltivazione di questo tipo: Hortopro è orientata su tre sistemi idroponici in particolare – anche se è sempre pronta e aperta a valutare nuovi sistemi a seconda dei progetti.
- Sistema su substrato
- Sistema in canalina multibanda (NFT)
- Sistema in floating
Altro fiore all’occhiello dell’azienda è il suo modus operandi che contempla tutti i passaggi, dallo studio progettuale di fattibilità di un impianto fino al “business plan”, affinché il cliente possa accedere a finanziamenti di finanza agevolata. Tutti i lavori sono realizzati nell’osservanza dei principi DNSH, caldamente richiesti dalle direttive europee del Green Deal.
Hortopro srl si distingue dalle altre realtà presenti sul mercato poiché crea con il proprio cliente il progetto su misura con scelte ottimizzate per il mercato e seguendo fin dall’avvio ai lavori tutto il processo nelle varie fasi dell’investimento.
Inoltre, attraverso l’introduzione di fonti energetiche alternative e rinnovabili, il progetto risulta ancora più green: Hortopro srl fornisce infatti al cliente il fabbisogno energetico necessario senza l’installazione di impianti fisici. In questo modo non ci si dovrà preoccupare di eventuali vincoli paesaggistici per l’installazione, né della manutenzione, né affrontare problemi di furti o rotture accidentali avendo sempre a disposizione una tecnologia all’avanguardia.
Hortopro srl, società virtuosa dell’economia circolare
Hortopro srl, concepita secondo i principi della Circular Economy, non vende quindi solo un prodotto serra, ma propone un concept libero da vincoli, capace di interpretare il sogno dell’investitore agricolo attraverso un’attenta e rigida procedura orientata al successo del progetto.
Una realtà imprenditoriale di punta nel settore delle coltivazioni idroponiche in Italia, che ha saputo coniugare tradizione e innovazione abbracciando natura e tecnologia.
La sede commerciale di Hortopro srl negli spazi Europalace Uffici rappresenta oggi non solo un biglietto da visita per l’azienda ma anche, e soprattutto, un importante punto di contatto con clienti, partner, fornitori e collaboratori.
Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito web di Hortopro (www.hortopro.com).
Vuoi avere maggiori informazioni?
Invia subito un messaggio attraverso il form di contatto, saremo lieti di rispondere il prima possibile.
Tel: +39 011.95.84.053
Mail: info@europalaceufficiorbassano.it
Pec: edileuropa86@pec.it
Chiama ora Chatta con noi